FAQ

In che modalità si terrà il Venice 2020 e quando?
Data la situazione pandemica e le misure per contenere il Coronavirus, il Venice 2020 sarà tenuto virtualmente dal 116 al 19 Novembre 2020. Il Simposio sarà interamente digitale: avrete soltanto bisogno di un computer, tablet o telefono e l’accesso ad Internet! Ulteriori dettagli e linee guida sulla navigazione della piattaforma saranno forniti a tempo debito.


Qual è il programma della conferenza virtuale?
La struttura complessiva del Simposio rimarrà essenzialmente la stessa, comprendendo sessioni orali parallele, workshop e presentazioni di e-posters.


Come saranno effettuate le presentazioni?
La nostra esperienza virtuale sarà fortemente interattiva e comprenderà sia sessioni live che pre-registrate. All’interno delle sessioni orali verranno presentati soprattutto video pre-registrati (in modo da evitare problematiche legate al fuso orario e alla connessione internet), seguiti da discussioni moderate in diretta. Le sessioni di networking saranno organizzate prevalentemente come sessioni live, e forniranno ai partecipanti la possibilità di dialogare tra loro. Ulteriori dettagli saranno disponibili a breve.


Il contatto con gli altri utenti è un buon motivo per cui partecipare. Come riuscirete a offrire questa possibilità virtualmente?
Essendo a conoscenza dell’importanza del networking, oltre quella del programma scientifico, all’interno di una conferenza, siamo pronti ad assicurarvi grandi opportunità per ampliare la vostra rete di contatti. Tra le opzioni che avrete a disposizione, sono incluse discussioni moderate in diretta, chat riservate a Q&A, stand virtuali per esibitori con la possibilità di interagire con le aziende stesse e molto altro.


Posso organizzare un incontro virtuale con i colleghi?
Certo! Puoi scorrere la lista di partecipanti e cliccare sui loro nomi per contattarli e fissare un incontro. Ulteriori dettagli e linee guida sulla piattaforma saranno annunciati a tempo debito.


Come posso registrarmi?
Se sei già registrato al Venice 2020 in presenza, sei automaticamente registrato all’evento virtuale. Se invece non hai ancora completato la registrazione, visita la nostra pagina dedicata per tutti i dettagli sui nostri pacchetti. https://www.venicesymposium.it/it/quote-di-iscrizione

Gli orari non sono adeguati al mio fuso orario, posso comunque partecipare all’evento?
Anche se il tuo fuso orario non è conciliabile con gli orari delle presentazioni live, renderemo disponibile tutto il contenuto della conferenza anche in modalità on-demand.


Posso accedere alle presentazioni anche ad incontro concluso?
Si, per i partecipanti registrati tutti i contenuti saranno disponibili dopo gli incontri per un periodo di tempo limitato.


Vorrei partecipare al Venice 2020. Sono ancora in tempo per inviare una presentazione?
Il fatto che il Simposio sarà esclusivamente digitale, ci permette di accettare ancora i paper che ci vengono presentati. Se sei interessato ad inviare il tuo paper, ma non sei sicuro di poter partecipare alla conferenza, abbiamo l’opzione per te! Ulteriori dettagli su https://www.venicesymposium.it/it/call-for-abstracts


La mia azienda vorrebbe supportare la conferenza. Ci sono possibilità a riguardo?
Si, sono possibili diverse alternative per supportare la conferenza. Controlla le nostre offerte su https://www.venicesymposium.it/it/exhibitors-sponsors


A chi devo riferirmi per rivolgere domande?
Se hai domande specifiche legate alla conferenza o alla registrazione, non esitare a contattarci all’indirizzo: info@venicesymposium.it