Partner event SUM 2020

Quest'anno il Simposio Venice è partner di un altro importante evento IWWG: il SUM 2020 – Quinto Simposio sull'Urban Mining e sull'Economia Circolare.

Inizialmente previsto per il 18-20 Maggio 2020 a Bologna, il simposio si è svolto dal 18 al 20 Novembre 2020 in modalità interamente virtuale, a causa dell’emergenza COVID-19.

Il SUM è un evento biennale, riguardante tematiche quali la riduzione dei rifiuti, le fonti e la caratterizzazione delle risorse nelle aree urbane, le tecnologie per l’estrazione di materiali, le tecniche di separazione dei rifiuti, la raccolta differenziata, i programmi di ripresa, i percorsi e i mercati di ricircolo, l’impronta ecologica ed idrica del riciclo di materiali, e molto altro.

Il SUM è organizzato con il supporto scientifico delle Università di Padova, Bologna, Roma, Pechino, Luleå, Vienna, Hong Kong, Southampton, Isparta.

I partecipanti interessati a rivedere entrambi gli eventi possono acquistare l'accesso a tutti i contenuti on-demand delle due conferenze, compilando il form qui disponibile >> ON-DEMAND ACCESS FORM