Science Slam

Quest’anno introduciamo, come sessione speciale del nuovo formato virtuale, il Science Slam.


COS’È UN SCIENCE SLAM?

Un Science Slam è una modalità di comunicazione nella quale dei giovani scienziati in 8 minuti hanno modo di illustrare i propri progetti di ricerca in modo accattivante, anticonvenzionale e coinvolgente. Lo scopo di questo formato è quello di promuovere le idee innovative di giovani scienziati che sono solo all’inizio della loro carriera e ai quali raramente viene riservata la possibilità di presentarsi ad un pubblico attento e a scienziati esperti nel loro settore.


I GIUDICI
Il gruppo dei giudici comprenderà esperti del nostro Comitato Scientifico, che voteranno la presentazione migliore e riserveranno commenti e suggerimenti ai ricercatori.
Le presentazioni verranno valutate in base alle capacità comunicative, al coinvolgimento del pubblico e all’accuratezza scientifica. Sono inoltre preferibili materiali e presentazioni articolate in uno stile creativo e personalizzato.


COME PARTECIPARE
Sei un Dottorando o un ricercatore post-dottorato? Inviaci un breve riassunto del tuo progetto, descrivendo le tematiche, l’obiettivo, i materiali e i metodi utilizzati, i risultati previsti.

Nel discorso potrai anche includere aspetti a te ostici o non ancora chiari, per ricevere commenti costruttivi da parte degli esperti.

Le domande devono essere formulate utilizzando l’apposito template e inviate tramite email all’indirizzo papers@venicesymposium.it

Nota: la partecipazione è riservata esclusivamente ai partecipanti registrati al Simposio

Per ulteriori dettagli: Quote di iscrizione 

Il Premio Science Slam del Venice 2020

Il migliore slammer riceverà un premio in denaro di 300 € e una registrazione gratuita alla prossima edizione del Sardinia Symposium – 18th International Waste Management and Landfill Symposium (www.sardiniasymposium.it)

Partecipa alla gara!