A seguito della notifica di accettazione del paper inviato al Simposio, tutti gli autori (compresi gli autori di articoli inseriti nella sessione poster) dovranno far pervenire alla Segreteria del Simposio:
Tutti i lavori accettati al VENICE 2024 saranno pubblicati su un volume dedicato di Atti del Simposio. Una copia degli Atti è inclusa nella quota di iscrizione alla conferenza e sarà messa a disposizione dei partecipanti all'inizio dell'evento. Gli Atti delle precedenti edizioni sono disponibili per l'acquisto sul sito di CISA Publisher.
Inoltre, il VENICE 2024 collabora con riviste di fama internazionale del settore. Gli autori degli articoli più interessanti presentati all'evento saranno invitati a presentare versioni estese del loro lavoro per la possibile pubblicazione nelle seguenti riviste:
Detritus - Multidisciplinary Journal for Waste Resources and Residues
Impact Factor: 1.2
Elsevier CiteScore: 3.3
Detritus - Multidisciplinary Journal for Waste Resources and Residues è una rivista ufficiale dell'IWWG - International Waste Working Group, pubblicata da Cisa Publisher. La rivista ha lo scopo di estendere il concetto di "rifiuto" aprendo il campo ad altre discipline ad esso correlate (medicina, scienze della terra, microbiologia applicata, scienze ambientali, architettura, arte, leggi, ecc.) accogliendo lavori scientifici strategici, di revisione e di opinione. Al fine di promuovere il trasferimento delle conoscenze scientifiche senza alcuna barriera economica, l'invio lavori su Detritus è gratuito.
La rivista è attualmente indicizzata su SCOPUS, Web of Science e Google Scholar. È inoltre riconosciuta da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) come rivista scientifica delle Aree 08 (Architettura) e 11 (Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche).
Sito web:www.detritusjournal.com
Ingegneria dell’Ambiente (for Italian authors)
IdA - Ingegneria dell’Ambiente pubblica articoli riguardanti la ricerca tecnico-scientifica negli ambiti di interesse inerenti l'Ingegneria Sanitaria Ambientale e si propone come strumento in lingua italiana per raggiungere e dialogare con il mondo dei tecnici ambientali, dei liberi professionisti, dei formatori, dei funzionari della pubblica amministrazione, e degli Enti di controllo. Ingegneria dell'Ambiente è riconosciuta da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) come rivista scientifica dell'Area 08 ed è indicizzata in Google Scholar. La pubblicazione su IdA è riconosciuta ai fini dell'ottenimento di 5 crediti per la formazione informale prevista degli Ordini Professionali.
Sito web:www.ingegneriadellambiente.net