10° SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULL'ENERGIA DA BIOMASSE E RIFIUTI
HOTEL MONACO & GRAND CANAL, VENEZIA / 25-27 NOVEMBRE 2024

Call for Papers
Istruzioni invio articoli

SI ACCETTANO ANCORA LAVORI: ULTIMISSIMI GIORNI PER INVIARE IL PROPRIO CONTRIBUTO

Ringraziamo tutti gli autori che hanno inviato i loro contributi entro la scadenza ufficiale del 19 luglio. La risposta al Call for Papers è stata notevole! Scopri i relatori, le presentazioni e i workshop già inclusi nel programma
Grazie ai preziosi input dei Presidenti del Simposio, il VENICE 2024 porrà particolare attenzione sulle seguenti questioni aperte e/o controverse, interessanti sia per l'invio di ulteriori articoli sia per proposte di workshop e focus sessions.


Il call for paper resterà aperto ancora per pochissimi giorni per l'invio di contributi che affrontino tali argomenti, nonché tutti gli altri temi precedentemente elencati.

ISTRUZIONI PER L'INVIO DEGLI ARTICOLI
Gli autori interessati a presentare il proprio lavoro dovranno inviare una proposta tramite l'apposito form onlineTutti i lavori devono essere redatti secondo il template allegato e inviati in formato Word (.docx).
I contributi devono essere presentati sotto forma di full paper o short paper (almeno 3-4 pagine).
In fase di invio, è possibile indicare la propria preferenza tra presentazione orale o poster.

La lingua officiale del Simposio è l’inglese. Parallelamente alle sessioni in lingua inglese sarà organizzata una sessione in lingua italiana, per facilitare la partecipazione di delegati locali. Gli autori italiani possono quindi inviare lavori redatti in ciascuna delle due lingue a seconda della sessione alla quale desiderano partecipare.

VALUTAZIONE
Gli articoli ricevuti saranno esaminati e selezionati da una commissione di esperti internazionali e i risultati della selezione saranno comunicati all'autore principale entro il 20 Settembre 2024. Gli autori che non dovessero ricevere la notifica di accettazione sono pregati di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@venicesymposium.it

Si prega di notare che l'accettazione del proprio paper non implica l'iscrizione automatica alla conferenza. Il relatore di ciascun articolo deve registrarsi online e pagare la quota di iscrizione entro 15 giorni dal ricevimento della notifica di accettazione. Per ogni paper può essere nominato un solo presenting author (relatore).
Ciascun relatore potrà presentare fino a un massimo di due articoli durante il Simposio.

PUBBLICAZIONE DEGLI ARTICOLI
A seguito della notifica di accettazione, tutti gli autori (compresi coloro che presenteranno un poster) dovranno inviare alla Segreteria Organizzativa:

  • Una breve biografia dell’autore che presenterà il lavoro al Simposio (non un CV intero, massimo 1000 caratteri) corredata di una foto
  • Una copia firmata del modulo di assegnazione del copyright


Tutti i lavori presentati saranno pubblicati sul volume digitale degli Atti del Simposio con un ISBN dedicato. Inoltre, gli articoli più interessanti saranno selezionati per la possibile pubblicazione su riviste scientifiche internazionali. Scopri di più sulle riviste partner >

Agli autori accettati per una presentazione orale sarà richiesto di inviare una presentazione PowerPoint entro il 18 Novembre 2024.
Gli autori che presenteranno un poster dovranno disporre i contenuti del proprio paper in una breve presentazione PowerPoint (2-3 slides, formato orizzontale) e inviare il file PPT entro il 18 Novembre 2024.
Leggi le istruzioni complete >

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo info@venicesymposium.it